MOTOTACCUINO – DALL’ISOLA AL SAHARA – è un libro autoprodotto, stampato in Sardegna, ma diffuso anche oltre mare. Racconta il nostro primo viaggio di beneficenza, che ci ha visto partire dalla nostra isola, per raggiungere appunto, il deserto del Sahara. Due le missioni che abbiamo portato a termine in terra marocchina, tra sabbia, sorrisi, guasti, km, e splendidi paesaggi africani.
Ogni singolo centesimo ricavato dalla vendita del nostro libro va ai progetti, in quanto tutte le spese vive dei viaggi sono sostenute personalmente da noi.

MOTOTACCUINO – FRAMMENTI

In questa seconda pubblicazione Mototaccuino, vengono raccontati i progetti realizzati con i proventi (100%) delle vendite del primo libro. Impreziosito dalle narrazioni di illustri ospiti, ciliegina sulla torta è la prefazione di un grande del motociclismo d’antan. All’interno le avventure che hanno portato Mototaccuino in Vietnam, sull’isola di Man, ad Accumoli, a Le mans, il progetto isolano di Dust’N Sardinia, il ritorno in terra marocchina per consegnare una protesi, e la positiva commistione dei sogni di un giovane ragazzo indiano con un professionista italiano delle due ruote.

MOTOTACCUINO – MI RIMETTO IN MOTO
Questa è la vera storia di Davide Previdi e del trapianto di cuore a cui è stato sottoposto.
Nel 2005 gli è stata diagnosticata una miocardiopatia che gli ha inevitabilmente cambiato la vita. Dentro questo libro ci sono sogni, speranze, coraggio, assieme a dolore e sofferenza. In questo libro si parla di viaggi, di promesse, di luoghi meravigliosi, ma anche di momenti difficili e decisioni drastiche. Qui dentro c’è una passione, una di quelle vere, profonde, genuine: la passione per la moto, e di come questa sappia tenere attaccati alla vita. Ci sono coincidenze, di quelle che tracciano la propri strada, a volte lasciando sorpresi gli stessi protagonisti di come siano magicamente incastrate l’un l’altra.

Per entrambe le pubblicazioni, il  100 % dei ricavi  sarà devoluto a progetti benefici.
Buona Lettura!